Spazio Newsletter

Claudia Baruzzi 2
Print Friendly

Newsletter di Claudia

Archivio delle Neswletter
Clicca sul numero per accedere alla pagina con la Newsletter del mese… approfondimenti interessanti!

GENNAIO      nr. 01
Approfondimenti:
– Musica d’ambiente: quale utilizzo
– Dove trovare immagini royalty free

 

FEBBRAIO   nr. 02
Approfondimenti:
– Photo Editor Online (in Italiano e in Inglese) e soluzioni software

 

MARZO   nr. 03
Approfondimenti:

– Creator di Pdf24 per convertire file in pdf mantenendo i link attivi.
– Realizzate dei video? Problemi con la pronuncia di parole inglesi? Suggerimenti per una pronuncia perfetta!

 

APRILE-MAGGIO

 

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE

 

Contributi dei lettori della Newsletter

Se hai trovato un articolo interessante, oppure vuoi dare un contributo in merito ad un argomento o ad uno strumento di cui si è parlato in un articolo, questo è lo spazio giusto per farlo!
In questo modo si crea condivisione e si impara dall’esperienza di tutti, che è poi lo spirito che deve animare i blogger!

 

  • Gaia

    Ciao Claudia, trovo il tuo blog e gli argomenti che tratti molto interessanti per cui ti faccio i complimenti per l’iniziativa e l’intraprendenza (io è anni che dico che scrivero’ un blog e non l’ho ancora fatto!). Quanto alla newsletter forse potresti aumentare la frequenza e farla diventare quindicinale, in modo da avere meno articoli da leggere in una volta sola: per esempio tutti e tre i primi articoli erano interessanti ma leggerli tutti insieme è stato un pò lungo e ho per altro trascurato di approfondirli seguendo gli utili link se no proprio non ce l’avrei fatta. Come modalità alternativa per rimanere aggiornata spesso scelgo di ricevere gli alert ogni volta che sul blog viene pubblicato un nuovo post: in questo modo la mia mail è sempre molto “ricca” ma riesco anche velocemente a selezionare i post che mi interessano e che magari archivio nella casella “da leggere” . Volendo fare una media tra la tua modalità e quella dei feed potresti appunto diminuire la frequenza, così i tuoi lettori avranno un riassunto di uno o due post recenti + i contenuti extra che decidi di inserire (ottima idea!). Spero di essere stata chiara e utile.

    • Grazie Gaia,
      questo è proprio lo spirito di condivisione che mi piace. Sei stata chiara e mi hai dato 3 consigli utilissimi che metterò presto in pratica… devo informarmi sugli alert perché al momento non saprei come metterli, ma il bello è proprio questo, che si ricevono stimoli interessanti che aiutano a formarsi e a crescere!
      Per quanto riguarda il fatto che vorresti scrivere un blog ma rimandi sempre, ho fatto così anch’io per un tot di tempo, poi ho iniziato con un blog sul benessere tanto per imparare a conoscere WordPress e a sperimentare con i plugin, la grafica (molto rudimentale) e via di seguito. Da agosto dello scorso anno ho aperto questo, per parlare di quello che mi piace fare sul web… Insomma, come vedi, il più è iniziare. Devo però dire che ho fatto anche formazione perché ci sono tante cose di base che è importante sapere per partire con il piede giusto.
      Per cui, prendi il coraggio a 2 mani e apriti il tuo blog e se hai bisogno di qualche dritta, ti posso dare volentieri una mano!

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE